CHI SIAMO, la nostra struttura

img_page_bb

Esattamente nel cuore del centro storico di Poggiardo, nasce il bed & breakfast “Il Borgo”, un progetto sorto dal forte desiderio di ricreare la magica atmosfera e la quiete che i nostri nonni respiravano un tempo in questo antico edificio dalla particolare struttura a corte.

A vederlo sembra quasi di fare un passo indietro nel tempo. Abbiamo ridato vita alla “corte” che anticamente rappresentava confine e luogo d’ incontro, spazio di luce e di colori che si irradiavano all’interno dell’edificio e che ancora oggi diventano nutrimento per i tutti i sensi.

Il viaggiatore potrà così rilassarsi circondato da antiche case situate nel centro storico del borgo che vedono come protagonista assoluto lo spazio comune esterno, un luogo che un tempo si trasformava di volta in volta, a seconda delle diverse esigenze, in luogo di lavoro, di aggregazione, di ritrovo e di gioco.

Al vostro arrivo sarete accolti dalle vecchiette del vicinato, “sedute al fresco”.

Sedersi fuori casa nel Salento, ancora oggi è una normalità!

C’è chi lavora il merletto, chi chiacchiera, chi porta il cane fuori, chi fa sano pettegolezzo. Sicuramente vi chiederanno da dove venite e vi sarà addirittura la possibilità che vi invitino a pranzo a casa loro o che vi regalino qualche prodotto che il marito ha appena raccolto dal proprio campo.

Soggiornando nel nostro bed & breakfast avrete la possibilità di immergervi in un sobborgo storico tipicamente salentino a pochi passi da una chiesa ottocentesca, e fiancheggiato dalle piccole stradine tipiche del centro storico che richiamano scorci di paesaggio e che la sera, illuminate da una luce sommessa e calda, vi regaleranno una sensazione di relax tipicamente familiare.

Quando al mattino invece sarete svegliati dalla briosa e frizzante alba salentina, vi basterà percorrere pochi chilometri per ritrovarvi magicamente immersi nel meraviglioso mare che bagna le nostre coste.

Poggiardo è infatti un borgo dell’entroterra che ha la fortuna di essere situato a pochi passi dalle località balneari maggiormente amate dai viaggiatori e contraddistinte da colori e sapori di cui non ci si può non innamorare, come ad esempio la vicina Castro, definita la perla del Salento, uno scrigno racchiuso di storia che si tuffa nelle acque cristalline del suo mare, o magari Santa Cesarea Terme ricca a sua volta di benefiche acque termali; o Otranto, con le sue spiagge bianche e il mare limpido.

 

Nel cuore del Salento, a due passi dal mare, nasce il Borgo